Area riservata

Ricerca  
 
Siti amici  
 
Cookies Policy  
 
Diritti d'autore  
 
Biografia  
 
Canti celtici  
 
Il cerchio infinito  
 
News  
 
Bell'Italia  
 
Poesie  
 
Racconti  
 
Scritti di altri autori  
 
Editoriali  
 
Recensioni  
 
Letteratura  
 
Freschi di stampa  
 
Intervista all'autore  
 
Libri e interviste  
 
Il mondo dell'editoria  
 
Fotografie  
 
 
 

  Freschi di stampa  »    »  Il tatuatore innamorato, di Fulvio Ervas - Marcos y Marcos Edizioni 08/11/2024
 

Il tatuatore innamorato

di Fulvio Ervas

Marcos y Marcos Edizioni

Narrativa

Pagg. 324

ISBN 9788892941861

Prezzo Euro 19,00




"Colline e risorgive, città e filari di prosecco: a caccia di soluzioni l´ispettore Stucky setaccia la marca trevigiana tra bellezze, debolezze e segni arcani. Complice Giuseppe Battiston che gli ha dato un volto sugli schermi e nella nostra fantasia."



"L´amore è una strepitosa valigia in cui infiliamo mille significati. Ma se c´è possesso, non è più la valigia per un bellissimo viaggio, è la gabbia del canarino". Lo chiamavano Michelangelo, era il tatuatore più bravo di Treviso. Un urlo prima dell´alba, e lo trovano stecchito nel suo studio, il cuore trafitto da una punta di ferro. L´ispettore Stucky l´aveva già incontrato, sulla spiaggia di Caorle; gli era rimasto impresso quel corpo tatuato a metà. Inutile interrogare il padre, Malanotte, avvocato dei potenti; tantomeno la madre, Freja Berg, svedese, pittrice e battagliera. Le clienti si sbottonano di più, in tutti i sensi: certi tatuaggi si nascondono molto bene. In che mondo siamo capitati? chiede Stucky al commissario Montini, a tutta la squadra. Nel mondo antichissimo del tatuaggio, dove è tutto scritto. Anche la soluzione del delitto: scritta sulla pelle.

Un nuovo caso per L´ispettore Stucky.



Fulvio Ervas è nato nell´entroterra veneziano qualche decina d´anni fa. Ha insegnato per molti anni scienze naturali, scrivendo, nel tempo libero, diciassette romanzi. Nove hanno come protagonista l´ispettore Stucky, mezzo persiano e mezzo veneziano (Commesse di Treviso, Pinguini arrosto, Buffalo Bill a Venezia, Finché c´è prosecco c´è speranza, L´amore è idrosolubile, Si fa presto a dire Adriatico, Pericolo giallo, C´era il mare e La giustizia non è una pallottola). Finché c´è prosecco c´è speranza è diventato anche un grande film, con la regia di Antonio Padovan, e Giuseppe Battiston nei panni dell´ispettore Stucky. La lotteria è un thriller ambientato tra isole e balene, Succulente ruota intorno a un omicidio all´orto botanico di Lisbona; Follia docente, invece, trae spunto dalla sua lunga esperienza di insegnante. Tu non tacere tocca il tema delicato dell´errore medico e Nonnitudine narra una bella avventura della vita. Il Convegno dei ragazzi che salvano il mondo è il primo romanzo dedicato ai lettori più giovani. Piccolo libro di entomologia fantastica (Bompiani, 2021) evoca creature piccolissime. Se ti abbraccio non aver paura ha dominato a lungo le classifiche dei libri più venduti, ed è stato tradotto in nove lingue. Gabriele Salvatores ne ha tratto un film: Tutto il mio folle amore, con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno.


 
©2006 ArteInsieme, « 014973066 »